CINEMA LGTB: PROIEZIONE DI FILM INEDITI A TEMATICA LGBT SOTTOTITOLATI IN ITALIANO
I Venerdì alle ore 20:30
INGRESSO GRATUITO

Azul y no tan rosa

regista: Miguel Ferrari
GENERE: Drammatico
ANNO: 2013 NAZIONE: Venezuela
DURATA (min.): 112
LINGUA ORIGINALE: Spagnolo
SOTTOTITOLI: Italiano (a cura di Buzz Intercultura) 

FLASH: Diego decide formalizzare la sua relazione con Fabrizio iniziando a convivere con lui. Nel frattempo però, si vede obbligato a farsi carico di suo figlio Armando, che vive in Spagna e che non vede da anni e in tutto ciò, un gruppo di omofobi radicali picchiano in modo brutale Fabrizio lasciandolo in coma… 

TRAMA COMPLETA: Diego, un fotografo di successo di Caracas (Venezuela), decide formalizzare la sua relazione con Fabrizio iniziando a convivere con lui. Nel frattempo però, in maniera inaspettata, si vede obbligato a farsi carico di suo figlio Armando, che vive in Spagna e che non vede da anni. Il ragazzo arriva con una valigia carica di rimproveri, quindi per Diego non sarà facile provare a ristabilire una relazione affettiva con lui. In tutto ciò, un gruppo di omofobi radicali picchiano in modo brutale Fabrizio lasciandolo in coma… Azul y no tan rosa è l'opera prima dell'attore e regista Miguel Ferrari, è stato il primo film venezuelano a vincere il premo Goya e inoltre ha partecipato a molti festival.

Prima del film proietteremo alcuni video e cortometraggi sottotitolati in italiano ed inediti in italia.

1. Cortometraggio: "Lovely Faggot" [Froci carini] (Islanda 2008, 5 min.): Passeggiando per una spiaggia islandese, Peter incontra Chris, un compagno di classe. Chris è ubriaco e lo insulta chiamandolo "frocio", ma Peter resta impassibile, perchè ha capito da dove deriva la sua omofobia... 

2. Spot: "Tony Duque si mette il preservativo per te" [Tony Duque se pone el preservativo para ti (Spagna  2012, 2 min.): Nell'ambito della prevenzione dell'AIDS un attore porno gay famoso in Spagna si è offerto di far vedere su se stesso l'uso corretto del presevativo: un messaggio diretto ed efficace.

Azul y no tan rosa:
Trailer: Lovely Faggot:
Tony Duque se pone el preservativo para ti: