CINEMA LGTB: PROIEZIONE DI FILM INEDITI A TEMATICA LGBT SOTTOTITOLATI IN ITALIANO
I Venerdì alle ore 20:30
INGRESSO GRATUITO

The Broken Hearts Club

regista: Greg Berlanti
GENERE: Commedia
ANNO: 2000
NAZIONE: USA
DURATA (min.): 94
CAST: (grazie a Eduardo) Zach Braff (protagonista nel ruolo di J.D. della serie Tv  SCRUBS in onda su MTV); Kerr Smith protagonista delle serie Tv Dawson's Creek, Streghe, Justice; Dean Cain protagonista nel ruolo di Superman della serie Tv  LOIS & CLARK - Le nuove avventure di Superman; Thomas Gibson  protagonista delle serie Tv Dharma e Greg e Criminal Minds; Mary McCormack protagonista delle serie Tv In Plain Sight - Protezione testimoni; John Mahoney che ha recitato nel film Suspect - Presunto colpevole al fianco di Cher e Dennis Quaid; Ben Weber che ha recitato nella 1° stagione di Sex and the City nel ruolo di Skipper il fidanzato di Miranda; Justin Theroux che ha recitato in due film di Ben Stiller e David Lynch e nelle serie Alias, Ally McBeal eTv Sex and the City; Timothy Olyphant che ha recitato al fianco di Bruce Willis in Die Hard - Vivere o morire; Nia Long che tra gli altri recita nel film del 1993 Made in America al fianco di Whoopy Goldberg, Will Smith e Ted Danson; Chris Weiz regista del film New Moon seguito di Twiligh; Michael Bergin famoso per una celebre campagna pubblicitaria di intimo per Calvin Klein, gli scatti in bianco e nero di Herb Ritts misero risalto la sua fisicità, facendolo diventare uno dei modelli più pagati e ricercati, in seguito ha recitato nella serie Tv Baywacht. 
LINGUA ORIGINALE: Inglese
SOTTOTITOLI: Italiano (a cura di Buzz Intercultura) 

TRAMA FLASH: Il film ci fa entrare nel microcosmo dei rapporti interpersonali e delle speranze e aspettative varie di un gruppo di giovani amici gay che si preparano ad entrare nel mondo degli adulti, aiutati in questo anche dalla bella figura di una coppia di gay anziani...

TRAMA COMPLETA: Dennis, promettente fotografo gay di West Hollywood, si accinge a festeggiare il suo ventottesimo compleanno e si lamenta dei suoi amici (tutti gay), che non sa se sono la cosa migliore o peggiore che gli sia capitata. Il gruppo comprende Benji, Howie, Cole, Patrick e Taylor. Infine c'è Jack, sempre pronto a dare consigli, nel cui ristorante il gruppo si rifugia. Ma un evento metterà a dura prova la loro amicizia. Il film ci fa entrare nel microcosmo dei rapporti interpersonali e delle speranze e aspettative varie di un gruppo di giovani amici gay che si preparano ad entrare nel mondo degli adulti, aiutati in questo anche dalla bella figura di una coppia di gay anziani. Il film è piacevole e coinvolgente. (cinemagay.it)

Prima del film proietteremo alcuni video e cortometraggi sottotitolati in italiano ed inediti in italia.

1. Documentario: "The Devotion Project - Forefost in my mind" [In cima ai miei pensieri] (USA 2011, 12 min.): The Devotion Project é un progetto con una serie di 6 brevi documentari che mostrano coppie e famiglie LGBTQ; come sostiene il suo autore, servono per dare modelli positivi e prevenire cosí i suicidi degli adolescenti lesbiche-gay-trans-queer. Il documentario di questa serie che vi proponiamo stavolta si incentra su una coppia lesbica di colore che convive da 20 anni.

2: Spot TV: "Jeans Levi's" (USA 2007, 30 sec.): Spot della famosa marca di jeans impensabile in Italia.

The Broken Hearts Club:
Trailer:
Forefost in my mind: