CINEMA LGTB: PROIEZIONE DI FILM INEDITI A TEMATICA LGBT SOTTOTITOLATI IN ITALIANO
I Venerdì alle ore 20:30
INGRESSO GRATUITO

Ready? OK!

regista: James Vasquez
GENERE: Commedia
ANNO: 2008
NAZIONE: USA
DURATA (min.): 93
LINGUA ORIGINALE: Inglese
SOTTOTITOLI: Italiano (a cura di Buzz Intercultura) 

FLASH: L'adolescente Josh vuole a tutti i costi entrare nel gruppo delle cheerleader locale. Quando anche una suora gli dice che lui non potrà mai entarre in una squadra di cheerleader, Josh risponde che "mai è una parola troppo forte, io non sto cercando di infrangere le regole, io sto cercando di cambiarle". C'è qualcosa di portentoso in questa fiducia che il piccolo ragazzo ha in se stesso e nel mondo.

TRAMA COMPLETA: Una toccante e divertente commedia su una mamma single (Carrie Preston) turbata dalle ossessioni che Josh (Lurie Poston), il suo giovane figlio, ha con vestiti, bambole e le ragazze cheerleader, timorosa che stia diventando gay. Dopo la recente morte del padre torna a casa il ribelle fratello (John Preston) che aiuterà tutti a comprendere cosa significa veramente essere famiglia. Josh vuole a tutti i costi entrare nel gruppo delle cheerleader locale. Quando anche una suora gli dice che lui non potrà mai entarre in una squadra di cheerleader, Josh risponde che "mai è una parola troppo forte". Il regista Vasquez descrive il suo film come "un importante, sobrio e intenso piccolo film raccontato in una prospettiva a cui non siamo abituati. A un certo punto Josh dice: "Io non sto cercando di infrangere le regole, io sto cercando di cambiarle". C'è qualcosa di portentoso in questa fiducia che il piccolo ragazzo ha in se stesso e nel mondo". Il successo del film si basa molto sull'interpretazione del giovane Lurie Poston, selezionato tra cinquanta ragazzi, dice il regista, per il suo atteggiamento positivo e incoraggiante. (cinemagay.it)

Alla fine del film:

Discussione e riflessione post-film, tenuta dallo psicologo dr. Francesco Marzano. Per contattare il dr. Marzano utilizzare la mail francescomarzano@plays.it e / o il num 3895590958 (http://www.plays.it/ipod/).
Clicca QUI per vedere le recenzioni delle discussioni dei film giá visti.

Ready? OK!:
Trailer:
Alcuni fotogrammi del film: