CINEMA LGTB: PROIEZIONE DI FILM INEDITI A TEMATICA LGBT SOTTOTITOLATI IN ITALIANO
I Venerdì alle ore 20:30
INGRESSO GRATUITO

Ice Blues

regista: Ron Oliver
GENERE: Giallo-Romantico
ANNO: 2008
NAZIONE: CANADA
DURATA (min.): 90
LINGUA ORIGINALE: Inglese
SOTTOTITOLI: Italiano (a cura di Buzz Intercultura)

FLASH: Dopo che il suo compagno da sempre Tim gli chiede di scoprire chi sia l'anonimo e generoso finanziatore del centro giovanile Albany, Strachey viene coinvolto in un pericoloso intreccio di inganni e pericoli... Il film è il quarto della serie e in questo viene dato assai più rilievo alla relazione di coppia dei due protagonisti.

TRAMA COMPLETA: Continua la serie dei film sul detective gay Donald Strachey (Chad Allen), questa volta alle prese con uno dei casi più complicati della sua carriera. Dopo che il suo compagno da sempre Tim (Sebastian Spence) gli chiede di scoprire chi sia l'anonimo e generoso finanziatore del centro giovanile Albany che gli ha fatto pervenire la somma di tre milioni di dollari, Strachey viene coinvolto in un pericoloso intreccio di inganni e pericoli. Quando il legale che serviva da tramite per le donazioni viene trovato assassinato, il cinico Strachey inizia una corsa contro il tempo per catturare il killer prima che colpisca ancora. Il film è il quarto della serie. A differenza dei precedenti, in questo viene dato assai più rilievo alla relazione di coppia dei due protagonisti, che quasi ci commuovono coi loro reciproci sentimenti.(cinemagay.it)

Prima del film proietteremo alcuni video e cortometraggi sottotitolati in italiano ed inediti in italia.

1. Cortometraggio: "Las llaves" [Le chiavi] (Argentina 2011, 9 min.): Matías si è separato da un paio di mesi da Pedro e, dopo aver cercato varie volte di portare il bel Lucho a casa sua, ci è riuscito. Locho è interessato in Matías e vuole che la sua relazione diventi un qualcosa di serio, Riusciranno i suoi desideri a realizzarsi nonostante il passato di Mattia con Pedro gli sia contro tramite le "chiavi"?

2. Telegiornale: "Grande affluenza al gay pride in Israele" [Multitudinario desfile del Orgullo Gay en Israel] (Israele 2012, 1 min.): Servizio che ci mette a conoscenza del gran successo del gay pride in Israele, uno dei più grandi al mondo, e ci spiega che in medio ed estremo oriente è l'unico paese, insieme alla Turchia, dove non è perseguita né condannata l'omosessualità. Gli occupatori israeliani dei territori palestinesi sfruttano a loro vantaggio questa loro apertura con una pratica chiamata Pinkwashing (lavaggio rosa), in cui Israele appare agli occhi del mondo come uno stato moderno e tollerante, mentre in realtá é uno stato oppressore e sanguinario. Inoltre, secondo un rapporto di Amnesty International, i servizi segreti israeliani ricattano gli omosessuali palestinesi che vivono nei territori occupati costringendoli a collaborare con loro con la minaccia che in caso contrario rivelino la loro omosessualitá, facendo in modo che gli omosessuali palestinesi siano doppiamente oppressi. Il servizio è del primo canale del telegiornale della TV di stato spagnola, tutto il contrario dei telegiornali della TV di stato italiana, che parlano solo e sempre di preti.

Ice Blues:
Trailer: Las llaves: