CINEMA LGTB: PROIEZIONE DI FILM INEDITI A TEMATICA LGBT SOTTOTITOLATI IN ITALIANO
I Venerdì alle ore 20:30
INGRESSO GRATUITO

Dorian Blues

regista: Tennyson Bardwell
GENERE: Commedia
ANNO: 2004
NAZIONE: USA
DURATA (min.): 88
LINGUA ORIGINALE: Inglese
SOTTOTITOLI: Italiano (a cura di Buzz Intercultura) 

FLASH:  Il protagonista del film è un giovane ragazzo che vive in una piccola città e che ha ormai capito il motivo per cui non riesce ad adattarsi al suo ambiente: è gay! Arriva finalmente l'Università a New York, dove il nostro eroe trova un nuovo mondo, con favolosi bar e stupendi uomini che lo ricevono a braccia aperte...

TRAMA COMPLETA: Una simpatica e intelligente commedia sul passaggio dall'adolescenza alla maturità. Il protagonista del film è un giovane ragazzo che vive in una piccola città e che ha ormai capito il motivo per cui non riesce ad adattarsi al suo ambiente: è gay! L'adolescenza è un duro banco di prova per le persone come lui, soprattutto quando si mettono a riflettere. In pratica si sente un paria, il continuo bersaglio degli scherzi al liceo, come sempre accade a quelli che vengono individuati come finocchi. Il motivo infatti è proprio questo, e lui finalmente lo ha compreso, quello di essere uno "stereotipo gay". Quando comunica questa sua scoperta al padre omofobico e amante di Nixon, capisce che l'unica sua salvezza è andarsene prima di venire sbattuto fuori di casa. Arriva finalmente alla NYU (grande università privata di New York) dove il nostro eroe trova un nuovo mondo, con favolosi bar e stupendi uomini che lo ricevono a braccia aperte... Il film ha vinto il premio del pubblico (ma non solo) in quasi tutti i festival dove è stato presentato nel 2004. (cinemagay.it)

Prima del film proietteremo alcuni video e cortometraggi sottotitolati in italiano ed inediti in italia.

1. Cortometraggio: "13 or so minutes" [13 minuti circa] (USA 2007, 13 min.):  Lawrence Jefferies (Nick Soper) e Hugh Greerey (Carlos Salas) si sono appena incontrati. Entrambi hanno la ragazza ed entrambi pensano di essere etero. Tredici minuti più tardi, però, accade qualcosa. Le cose sono cambiate.

2. Telegiornale: "LGBT senza tetto" [LGBT sin hogar] (USA 2014, 2 min.): Reportage della BBC in spagnolo che tratta della drammatica vicenda di molti gay-lesbiche-trans che negli USA vengono buttati fuori da casa da genitori generalmente religiosi e si trovano ad essere dei senza tetto a 16 anni.

Dorian Blues:
Trailer: 13 or so minutes: