CINEMA LGTB: PROIEZIONE DI FILM INEDITI A TEMATICA LGBT SOTTOTITOLATI IN ITALIANO
I Venerdì alle ore 20:30
INGRESSO GRATUITO

eCupid

regista: J.C. Calciano
GENERE: Commedia
ANNO: 2011
NAZIONE: USA
DURATA (min.): 113
LINGUA ORIGINALE: Inglese
SOTTOTITOLI: Italiano (a cura di Buzz Intercultura) 

FLASH: Marshall, un giovane imprenditore, dopo 7 anni di vita di coppia con Gabe, arriva al trentesimo compleanno. Per dare una smossa alla sua vita, scarica per gioco sul cellulare una applicazione per incontri gay che si chiama eCupid. Questo porterá a inaspettate conseguenze ...

TRAMA COMPLETA: Marshall (Houston Rhines) è un giovane e vanitoso pubblicitario impiegato in un lavoro senza sbocchi per un boss (John Callahan) che non capisce il suo talento. Dopo anni di convivenza con il suo ragazzo, Gabe (Noah Shuffman), Marshall deve superare la crisi del settimo anno, che coincide anche col suo 30mo compleanno. Ha assolutamente bisogno di una nuova vita. Cercando disperatamente su internet trova una misteriosa applicazione, chiamata "eCupid", che promette di trovare il vero amore. Scaricata sul phone l'applicazione "eCupid" esamina ogni momento del mondo di Marshall online mettendo a soqquadro tutta la sua vita. La curiosa applicazione induce Marshall a confessare a Gabe che lui non è più felice e ha bisogno d'incontrare nuove persone. Improvvisamente Marshall ottiene tutto quello che desiderava. Nuovamente single e pronto a qualsiasi avventura, "eCupid" sommerge Marshall di ragazzi sexy, ognuno dei quali gli promette di essere l'uomo giusto per lui. Ma troppe cose buone nello stesso momento non sono una cosa buona. Marshall comprende presto che tutte queste attenzioni non sono quello che lui veramente si aspettava. Con l'aiuto di una saggia e misteriosa cameriera (Morgan Fairchild), Marshall deve riflettere seriamente su cosa sia veramente importante per lui... Divertente commedia, piena di splendidi ragazzi, lussuriosi baci e battute sagaci, che ci vuole dimostrare come spesso la felicità sia già nelle nostre mani senza che noi ce ne accorgiamo.(cinemagay.it)

Prima del film proietteremo alcuni video e cortometraggi sottotitolati in italiano ed inediti in italia.

1. Telefilm: "Con i peli sulla lingua - 2º stagione" (puntata 1, 2 e 3) [Con pelos en la lengua - 2ª tempoada] (Spagna 2011, 10 min.): Prime tre puntate di una esilarante miniserie dai toni almodovariani che parla delle avventure e disavventure di un ragazzo gay. (clicca QUI per vedere tutta la prima stagione). Le puntate 4, 5 e 6 le proietteremo tra due giovedí.

2. Spot TV: "Spot contra la Homofóbia, Sonora" [Spot contro l'omofobia di Sonora] (Messico 2013): L'omofobia crea dolore e sofferenza; per non essere circondati da persone con questi sentimenti, é il caso di eliminarla. Pubblicitá finanziata dal Consiglio Nazionale sui Diritti Umani e dall'Universitá della cittá di Sonora (Messico).

eCupid:
Trailer: