CINEMA LGTB: PROIEZIONE DI FILM INEDITI A TEMATICA LGBT SOTTOTITOLATI IN ITALIANO
I Venerdì alle ore 20:30
INGRESSO GRATUITO

Slutty Summer

regista: Casper Andreas
GENERE: Commedia
ANNO: 2004
NAZIONE: USA
DURATA (min.): 85
LINGUA ORIGINALE: Inglese
SOTTOTITOLI: Italiano (a cura di Buzz Intercultura)

Una commedia sexy, che bilancia romanticismo e ironia. Racconta di un giovane newyorkese (Marcus, che è anche regista e sceneggiatore) che un giorno trova il suo compagno (col quale conviveva da quattro anni) a letto con un altro uomo. Ferito e arrabbiato contro il mondo gay che pensa solo al sesso, si impiega come cameriere e diventa amico di un gruppo di altri "delusi in amore". Presto però conosce e si innamora di Tyler che però vuole solo fare sesso e non sembra interessato alle relazioni stabili... Un film di piacevole intrattenimento. (cinemagay.it)

Prima del film proietteremo alcuni video e cortometraggi sottotitolati in italiano ed inediti in italia.

1. Cartone animato: "Time for change" [E' ora di cambiare] (Nuova Zelanda 2010, 2 min.): Una lunga disputa coniugale a fuoco lento. Chi resterà in piedi? Cartone animato proiettato nelle scuole della Nuova Zelanda per una educazione contro l'omofobia.

2. Telefilm: "Cariocas" (Brasile 2008, 3 min.): Selezione dalla telenovela brasiliana "Cariocas", in cui c'è anche una coppia gay, con scene impensabili in qualunque telefilm italiano. Qui li vediamo nel momento iniziale: uno dei due deve accettarsi come gay ed è ancora fidanzato con una ragazza.

3. Spot TV: "Campagna di prevenzione dell'HIV 2009" [Campaña de prevención VIH SIDA 2009] (Cile 2009): Pubblicità andata a tappeto per tutto il 2009 a cura del Ministero della Sanità cileno per la prevenzione dell'AIDS. Siamo distanti anni luce dall'Italia, dove la pubblicità per la prevenzione è stata sempre debole e non è stata mai usata la parola "preservativo" perchè 'dà fastidio' alla chiesa cattolica, vero padrone di questo paese, creando così una criminale mancanza di informazione che porta al contagio annuale di migliaia di giovani.

Slutty Summer:

Trailer:


Time for Change: