LA RASSEGNA DI FILM A TEMATICA GAY-LESBICA E' SOSPESA PER PAUSA INVERNALE. RIPRENDERÀ IN PRIMAVERA I GIOVEDÌ ALL'ACROBAX. RINGRAZIAMO TUTTI COLORO CHE HANNO PARTECIPATO.
Per avere notizie in tempo reale sulla sua ripresa, scrivi una email a buzz.intercultura@autistici.org con oggetto "mailing list"

Mysterious Skin

regista: Gregg Araki
Genere: Drammatico
Anno: 2004
Durata: 01h 39min
Nazione: USA
Lingua Inglese
Sottotitoli: Italiano (a cura di Buzz Intercultura)

FLASH: La storia riguarda due ragazzi che furono violentati da un allenatore di baseball quando erano bambini. Uno accetterà malamente la sua omosessualità, arrivando a prostituirsi. L’altro si lascierà condizionare da una strana storia di alieni che l’avrebbero sedotto. La trama del film cerca di condurre i due protagonisti a confrontarsi con la realtà. Bellissima colonna sonora di Harold Budd.

TRAMA COMPLETA:
Mysterious Skin, è un film film di Gregg Araki, uno dei narratori più inquietanti e inventivi del nuovo cinema americano, che affronta il delicato argomento della molestia e la violenza sessuale infantile. Tratto dal romanzo di Scott Heim si svolge in Kansas, in una piccola città. Due ragazzi di otto anni, il migliore e il peggiore della squadra, sono stati entrambi vittime del fascinoso allenatore di baseball, che utilizza come alleato perfetto Neil, il brunetto, più sveglio e perverso, «violentato» con facilità, per arricchire il suo salotto erotico proibito con un altro bambino, Brian, biondo occhialuto e timido, assai più traumatizzabile. Il brunetto gay ha già segnato un futuro da «marciapiede a New York», mentre l'altro vaga nella disperazione esistenziale e nella più totale negazione del sesso. Finché i due ragazzi ormai maggiorenni si incontreranno e... si scopriranno non così differenti da come credevano. (Il Manifesto)


Prima del film proietteremo alcuni video e cortometraggi sottotitolati in italiano ed inediti in italia.

1. Cortometraggio: "Dinero facil" [Soldi facili] (Spagna 2012, 16 min.): Jaime è un escort, ed è contrattato per offrire un servizio sessuale, ma a prima impressione non era questo il tipo di servizio che voleva il suo cliente; le cose cominciano a prendere una brutta piega...


2. Spot: "Metti in modo corretto un preservativo" [Aprende a poner un condón correctamente] (Cile 2014, 1 min.): Spot diffuso in occasione della giornata mondiale contro l'AIDS sulla prevenzione dell'AIDS in cui una drag queen ci spiega come si inserisce un preservativo.

Mysterious Skin:

Trailer:
Alcune scene dal film:

Dinero facil:
Metti in modo corretto un preservativo:

SOSTIENICI:

Copia e incolla questo codice nel tuo blog o nel tuo sito, avvertici e noi faremo altrettanto.

BANNER PICCOLO:
buzz intercultura


BANNER MEDIO:
buzz intercultura


BANNER GRANDE:
buzz intercultura