LA RASSEGNA DI FILM A TEMATICA GAY-LESBICA E' SOSPESA PER PAUSA INVERNALE. RIPRENDERÀ IN PRIMAVERA I GIOVEDÌ ALL'ACROBAX. RINGRAZIAMO TUTTI COLORO CHE HANNO PARTECIPATO.
Per avere notizie in tempo reale sulla sua ripresa, scrivi una email a buzz.intercultura@autistici.org con oggetto "mailing list"

fragelli d'italia

PROGRAMMA DI GIOVEDÍ 12 LUGLIO 2012 ALLE 21 ALL'ACROBAX:
Film: "Ander"
regista: Roberto Castón
GENERE: Drammatico - Romantico
ANNO: 2009
NAZIONE: Euskadi
DURATA (min.): 128
LINGUA ORIGINALE: Basco / Castigliano
Sottotitoli: Italiano (a cura di Buzz Intercultura)

FLASH:
Ander, un fattore sulla quarantina, vive con sua sorella e la sua vecchia madre in una remota parte del Paese Basco. La sua è una vita monotona, riempita solo dal lavoro. Un giorno Ander si rompe la gamba. Contro i desideri della madre, la famiglia assume un immigrato peruviano, José, per assisterlo e tra i due uomini comincia a nascere qualcosa …

TRAMA COMPLETA: Valle di Arratia, agosto 1999. Ander, un fattore sulla quarantina, vive con sua sorella Arantxa e la sua vecchia madre in una remota parte del Paese Basco. La sua è una vita monotona, riempita solo dal lavoro in fattoria e da un impiego presso la locale industria di biciclette. Non ci vorrà molto perchè Arantxa si sposi e vada via di casa e così Ander si ritrova da solo a dover badare alla loro testarda madre. Un giorno Ander ha un incidente e si rompe la gamba,che resterà ingessata per due mesi. Contro i desideri della madre, la famiglia decide di assumere un immigrato peruviano, José, perchè l'aiuti in casa e nel lavoro. Il nuovo arrivato influenza le relazioni interpersonali all'interno della famiglia. L'anziana donna, che biascica solo qualche parola di spagnolo, si rifiuta di comunicare con José, che comunica solo tramite Arantxa e Ander. I due uomini, in particolare, diventano molto amici. Dopo aver partecipato all'addio al celibato del fidanzato di Arantxa, i due uomini concludono la serata andando a letto con una prostituta, Reme. Reme viene dalla Galizia. E' una madre single piuttosto estranea all'ambiente, il che fa sì che lei e José leghino molto. Senza rendersene conto, Ander comincia a sua volta a cercare sempre più spesso la compagnia di José. Quando lo invita al matrimonio di Arantxa, lo scontro con la madre è piuttosto serio. Così, inaspettatamente, avviene un incontro sessuale fra i due uomini… (Berlinale 2009, tr. G.B., Cinemagay.it).

Alla fine del film: DeBreafing di “Assimilazione e Integrazione: post-film”:
Metodologia GayCounseling (www.aiutogay.it) in gruppo sul tema del Coming-Out” Tenuto dai counselors: dr Maurizio Palomba e dr Francesco Bertini

Ander:

Trailer:

SOSTIENICI:

Copia e incolla questo codice nel tuo blog o nel tuo sito, avvertici e noi faremo altrettanto.

BANNER PICCOLO:
buzz intercultura


BANNER MEDIO:
buzz intercultura


BANNER GRANDE:
buzz intercultura